3 dati su come la gente (non) legge online

Jakob Nielsen e Steve Krug, i guru dell’usabilità: quasi nessuno legge sul web

Solo 2,6 secondi. 
L’utente naviga a caccia di contenuti, da trovare nel minor tempo possibile. 2,6 secondi è il tempo che dedicherai per scandire questa pagina.

Il 38% degli utenti abbandona la pagina senza leggere nemmeno una parola
Se vanno su una pagina e non trovano quello che cercano, solo 59 su 100 continueranno a leggere. Ma…

… 20%, la quantità di parole lette in media su un post
Il dato clamoroso, scaturito dagli studi sull’usabilità, dice che l’utente passa ore navigando online ma pochi secondi per valutare il contenuto che sta leggendo.

Una prova?

Molti di voi passeranno direttamente a dare unocchiata all’ infografica, e magari condividerla, senza neanche leggere queste righe… 🙂

 

6 things people hate in websites

 

 Se vuoi imparare a creare contenuti “sticky”, cioè che incollano l’utente al tuo sito, prenota il nostro corso di content marketing.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *