3 tendenze d’acquisto in Europa

Osservatorio Cetelem, multicanalità in ascesa nelle tendenze d’acquisto in Europa

trend acquisto 2014

strategia multicanale

 

Una ricerca dell’Osservatorio Cetelem sull’e-Commerce in Europa, riguardante 12 paesi – e che ha visto intervistare 7918 europei -, ha rilevato le seguenti tendenze principali:

La tecnologia migliora la user experience del cliente: i cittadini europei valutano in modo favorevole l’installazione di tablet e/o device nel punto vendita per interagire autonomamente con i brand.

Il 75% degli utenti cerca in rete informazioni sui prodotti, a riprova di quanto sia vitale per le organizzazioni adottare un’efficace strategia dei contenuti, che sono poi quelli che portano il cliente sul tuo sito.

Il 73% degli utenti ritiene che una buona app o web-app del brand sia un incentivo a visitare il negozio, e se ci sono anche promozioni, il 58% le ritiene molto importanti per migliorare l’esperienza d’acquisto.

Impara come disegnare una strategia multicanale per la tua organizzazione: prenota la prossima edizione del corso Digital or Nothing.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *