4 slide in bella mostra

Presentazione

Credeteci: Bastano solo 4 slide per presentare un’azienda.

E nell’era del click facile o della gente che, mentre presentate le vostre belle slide, sta guardando lo schermo del cellulare, non è cosa da poco promettere di essere brevi e farlo sul serio.

Può sembrare un concetto estremo, ma funziona.

Anche se è più estremo della regola che si usa nella Silicon Valley per presentare un progetto a un Venture Capitalist: quella del 10-20-30, ovvero 10 slide, 20 minuti, corpo 30 per i testi.

Perché se in 10 slide (di cui la prima è il titolo e l’ultima è Q&A), non si riesce a far capire il proprio progetto, allora è difficile che lo si possa far capire al pubblico che poi deve comprarlo.

Quindi, prendendo dal vecchio 10-20-30, il corpo 30, non ci resta che condensare tutto in 4 slide 4.

Chi Siamo

  • Prima di tutto la slide dove si spiega l’azienda nei termini più semplici possibili.
  • Perché la semplicità è la chiave di tutto.
  • Un’azienda, un prodotto, un servizio deve essere espresso in un tweet.
  • Se non si può comprimere in 140 caratteri, allora è troppo complicato per essere presentato in modo efficace.
  • Ogni prodotto, servizio, azienda deve essere facilmente digeribile dal pubblico.
Il problema

  • Questa è la slide che definisce il problema che andate a risolvere con la vostra soluzione.
  • Questa è la cosa più importante: spiegare perché quello che offrite è necessario al pubblico.
  • Spiegare quali difficoltà la gente incontra senza la soluzione che offrite voi.
  • Se non lo spiegate in modo forte e convincente quello che offrite sarà visto come un lusso non necessario.
La Soluzione

  • Ora che avete evidenziato il problema, bisogna spiegare come lo risolvete.
  • Dovete spiegare come lo si va a fare. In dettaglio.
  • Spiegate il procedimento.
  • Mostrate la vostra esperienza e la vostra capacità professionale.
  • Siate creativi.
  • Avete dimostrato che c’è un problema?
  • Ora dimostrate che avete la soluzione.
 Il Risultato

  • Parlate dei vostri casi di successo.
  • Mostrate risultati tangibili.
  • Fate vedere i marchi dei vostri clienti soddisfatti.
  • Perché questa è una cosa che genera fiducia.

E se avete dei dubbi su come farle queste 4 slide, ci siamo noi di Digital Vizir per aiutarvi: scrivici qui. 🙂

RM
@cannedcat

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