Accenture Digital Consumer Survey

Le previsioni di Accenture sui dispositivi digitali che i consumatori vogliono

consumers

Inizio di anno e  previsioni obbligatorie, anche nel settore digitale.

Comincia Accenture con un sondaggio su quali dispositivi digitali vogliono i consumatori.  (il PDF è scaricabile qui).

Il riassunto delle più rilevanti tendenze, riepilogate nell’infografica, è che c’è molto interesse per i dispositivi indossabili  (o wereables per dirla con i geeks), ovvero quei dispositivi digitali che si possono portare addosso.

Smart Watch (46%), occhiali (42%), fitness monitor (52%), sono i dispositivi più desiderati fra quelli indossabili, mentre è il phablet (51%), cioè lo smartphone con lo schermo da 5 a 7 pollici, il più desiderato dei nuovi telefoni, un ibrido fra un telefono e un tablet che permette una buona visione accoppiata a una grande portabilità.

Dispositivi che cambiano il modo di fruire delle informazioni, che dovranno essere più sintetiche (dato il piccolo spazio disponibile su questi dispositivi) e sopratutto informazioni molto personalizzate, che potranno ottenersi dall’analisi del comportamento dell’utente, utilizzando i Big Data e l’Intelligenza Artificiale per quello che è il Real Time Marketing, ovvero la proposizione di messaggi e informazioni personalizzate per quello specifico utente , in uno specifico luogo e in quel particolare momento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *