Aiuto, voglio vendere online!

Quello che chiedono tutte le persone che incontriamo nei nostri corsi e in occasione degli eventi ai quali partecipiamo.

Domanda “facile” che merita una risposta non altrettanto facile e lineare. Sì, perché non fa parte del nostro DNA vendere fumo o dispensare ricette e trucchi miracolosi, come tanti maghi del digitale che promettono miracoli. O pensare che serva essere sui “social” network perché fiocchino contatti e ordini…

 

 

Divino Otelma

Non credere ai maghi del digitale!

Una strategia digitale efficace non può prescindere da un analisi SWOT preliminare, che l’organizzazione (professionista o azienda, non ha importanza) dovrà svolgere, affiancato dal consulente e che dovrà essere in grado di rispondere essenzialmente a tre domande:

Qual è la tua value proposition?
Il tuo prodotto deve essere eccezionale, oppure ti devi attrezzare perché lo sia.  🙂
Altrimenti il digitale e il “social” non potranno far decollare il tuo business…

Qual è il tuo target?
Qual è il tuo mercato? B2B, B2C? E’ una nicchia profittevole da meritare i tuoi sforzi? Riesci a capirlo, numeri alla mano? Vuoi vendere solo in Italia o nel mondo? Sai comunicare con l’estero?

Con quali strumenti ti proponi?
Hai, o intendi sviluppare un blog, ovvero lo strumento digitale principe di ogni strategia digitale, in grado di comunicare il tuo prodotto e posizionare il tuo brand nei confronti della concorrenza?

 

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Digital or Nothing.

 

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