Amazon? Cos’è?

Giovane, laureata, medico e non sa cos’è Amazon?

Veterinaria con gatto

Ed è anche carina, spigliata, mamma che vive in una grande città italica, però non sa cosa sia Amazon.

Magari è un caso, ma pur sempre un caso sorprendente per chi si occupa di digitale.

Perché il successo di un sito dipende molto dall’analisi della popolazione cui il sito si rivolge.

Cosa per niente banale.

Un sito che si occupa di anziani deve essere diretto ai vecchietti o alle badanti?

Quelli di Serenity, che produce ausili per l’incontinenza, non hanno avuto dubbi:

spiegazioni per la cura dell’anziano nella lingua delle badanti.

E forse anche quelli che fanno e-commerce in Italia, prima mettersi a piangere sul fatto che il settore non ha i numeri britannici o americani, dovrebbero chiedersi se hanno fatto un’adeguata analisi demografica, se la loro pubblicità digitale raggiunge il pubblico con il giusto messaggio e, sopratutto, se il loro sito sia facile da trovare e facile da utilizzare per fare spese online.

Vi pare?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.