Amazon innova lo shopping online

Amazon lancia Dash, lo scanner per AmazonFresh

le-furet-du-retail-freshdirect--amazonfresh15

Secondo la Reuters, Amazon ha lanciato un nuovo sistema per fare ordini sulla sua piattaforma AmazonFresh per la vendita online di casalingi e alimentari: si chiama Amazon Dash, ed è uno scanner che consente di aggiungere alla lista della spesa casalinghi e alimentari, freschi e surgelati, semplicemente leggendo i loro codici a barre.

Veramente il massimo della semplicità!

Amazon Dash

Perché Amazon Dash si connette alla rete WiFi di casa e le letture possono essere viste su PC, tablet o sullo smartphone per poi lanciare l’ordine ad AmazonFresh dove è possibile ordinare quasi 500.000 articoli diversi.

I vantaggi di Amazon Dash sono notevoli, come:

  • Aggiungere elementi alla lista da qualsiasi punto della casa
  • Il fatto che tutta la famiglia possa contribuire alla lista della spesa
  • Aggiungere elementi alla rinfusa
  • Fare acquisti quando capita, e a ogni ora del giorno. 

Con il Dash, Amazon innova radicalmente il modo di fare acquisti di casalinghi e alimentari, ed è quasi sicuro che sarà copiato anche altri venditori online, perché risolve problemi quotidiani come: ho dimenticato di comprare qualcosa e ho perso la lista della spesa.

Secondo la Reuters, nel 2014 Amazon ha intenzione di lanciare AmazonFresh in altre 20 aree urbane degli Stati Uniti e anche in alcune città europee come aveva anticipato Digital Vizir qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *