Amazon innova lo shopping online
Amazon lancia Dash, lo scanner per AmazonFresh
Secondo la Reuters, Amazon ha lanciato un nuovo sistema per fare ordini sulla sua piattaforma AmazonFresh per la vendita online di casalingi e alimentari: si chiama Amazon Dash, ed è uno scanner che consente di aggiungere alla lista della spesa casalinghi e alimentari, freschi e surgelati, semplicemente leggendo i loro codici a barre.
Veramente il massimo della semplicità!
Perché Amazon Dash si connette alla rete WiFi di casa e le letture possono essere viste su PC, tablet o sullo smartphone per poi lanciare l’ordine ad AmazonFresh dove è possibile ordinare quasi 500.000 articoli diversi.
I vantaggi di Amazon Dash sono notevoli, come:
- Aggiungere elementi alla lista da qualsiasi punto della casa
- Il fatto che tutta la famiglia possa contribuire alla lista della spesa
- Aggiungere elementi alla rinfusa
- Fare acquisti quando capita, e a ogni ora del giorno.
Con il Dash, Amazon innova radicalmente il modo di fare acquisti di casalinghi e alimentari, ed è quasi sicuro che sarà copiato anche altri venditori online, perché risolve problemi quotidiani come: ho dimenticato di comprare qualcosa e ho perso la lista della spesa.
Secondo la Reuters, nel 2014 Amazon ha intenzione di lanciare AmazonFresh in altre 20 aree urbane degli Stati Uniti e anche in alcune città europee come aveva anticipato Digital Vizir qui.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!