Burberry lancia Kisses

Prosegue la marcia trionfale come prima della classe nell’uso del digitale

Burberry Kisses

Burberry Kisses

Con l’iniziativa Kisses, lanciata insieme a Google, Burberry permette agli utenti di personalizzare i messaggi ai propri cari con i prodotti delle due aziende, in una mossa volta a rendere il digital, personal, come il gigante dei servizi on-line vuole fare con la sua iniziativa “Art, Copy & Code“.

Kisses Burberry permette agli utenti di Google Chrome e a quelli mobili di condividere “baci“, tramite una desktop camera o un dispositivo touchscreen, da personalizzare con un colore di un rossetto Burberry Beauty, prima di inviare il messaggio al destinatario.

Il “viaggio” di ogni bacio prende poi “vita” attraverso un’animazione  3D con Google Earth e Streetview per tracciare il suo progredire che viene poi visualizzato al destinatario. Questi viaggi possono poi essere condivisi via Google+ .

Kisses Burberry ospiterà anche una mappa interattiva di ogni bacio inviato, aggiornata in tempo reale per rivelare quali città stiano inviando più baci. Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry, dice: “Burberry Kisses è nata con l’idea di dare alla tecnologia un po’ più di cuore e di anima, e utilizzarla per unire la famiglia Burberry in tutto il mondo, raccontando una storia che rende il personale, digitale.

L’iniziativa è l’ultimo impegno del marchio del lusso nell’abbracciare la tecnologia, un impegno che comprende l’integrazione profonda con il digitale nel suo flagship di Regent Street a Londra, che regolarmente invia contenuti digitali, su misura, tramite schermi in-store e tag RFID.

Nel mese di febbraio, Burberry ha lanciato la sua iniziativa Runway Made to Order che permette ai clienti di acquistare e personalizzare le linee della prossima stagione non appena siano state pubblicamente presentate alle sfilate.

L’anno scorso, il CEO di Burberry, Angela Ahrendts, ha spiegato che il marchio prevede di rendere la commercializzazione mobile first in modo che tutte le sue attività nel mondo fisico passino attraverso quello mobile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.