I tweet di quelli del marketing

Autoreferenti e concentrati sul lavoro i tweet dei marketer

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Una ricerca, che ha analizzato i tweet di 1.797 dirigenti di marketing, rileva che il 44% di tutti i link condivisi da operatori di marketing di alto livello provengono dai media mainstream e che la maggior parte del contenuto si concentra su business, tecnologia e media.

I media sono il secondo tipo più comune di contenuto (32% di tutti i link condivisi), seguito dai contenuti sociali o dagli user generated content da siti come YouTube e Tumblr (21%).

In tutti e tre i tipi di contenuti – media mainstream, industria dei media e social/user generated content, la gente del marketing tende a condividere dalle stesse fonti.

Il 40% di tutti i tweet origina da un dispositivo mobile. Molto diffuso l‘iPhone per la condivisione da mobile da parte della gente del marketing di alto livello.

La maggior parte dei tweet analizzati, che abbiano avuto origine dal Web, viene da due punti di contatto: l’interfaccia web di Twitter e il pulsante Tweet distribuito.

Uno dei risultati dello studio è che i decisori di marketing sono presenti su diverse reti sociali, molte delle quali fanno cross-post per Twitter. Per esempio, Instagram e Foursquare compongono il 27% e il 20% dell’attività di Twitter.

Questo significa che chi si rivolge ai responsabili marketing deve pensare oltre  Twitter e LinkedIn, se si vogliono più opportunità per raggiungere e coinvolgere i marketing senior utilizzando i social media.

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