L’app Condé Nast Vogue Paris

Condé Nast lancia la sua prima rivista per smartphone e tablet

Conde Nast Vogue Paris App
I lettori possono visualizzare l’edizione completa della rivista, condividere pagine, acquistare arretrati, accedere al sito Vogue Paris e all’account Twitter attraverso l’app.

Un’applicazione che fornisce agli inserzionisti un ulteriore canale per raggiungere i consumatori.

E ‘ stata una priorità per noi essere la prima rivista su cellulare, dimostrando ancora una volta la nostra capacità di stare un passo avanti ai concorrenti”, ha detto Sarah Herz, direttore digitale di Condé Nast France. “Siamo molto orgogliosi di questa nuova incredibile app e crediamo che i nostri lettori più giovani saranno il target perfetto per questo nuovo modo di lettura in mobilità“.

L’app Vogue Paris è scaricabile da Apple Store e da Google Play. Il numero di giugno/luglio 2013 della rivista è gratuito, tutte le altre edizioni costeranno circa 4,69 dollari ciascuno. La rivista può essere letta sia in verticale sia in orizzontale ed è possibile regolare ulteriormente lo scorrimento nei due sensi. Oltre al contenuto della rivista, l’applicazione contiene una funzione che permette di condividere le pagine e le immagini su Facebook, Twitter e via e-mail con un solo click.

I numeri arretrati della rivista possono essere acquistati attraverso l’edicola integrata nella app.  

Il 25% del nostro pubblico su Vogue.fr proviene da dispositivi mobili, ha detto la signora Herz “ e la nostra strategia è quella di fornire ai lettori gli strumenti per seguire la rivista ovunque si trovino e in qualsiasi momento“.

Molte pubblicazioni rivolte ad un pubblico ad alto reddito, offrono edizioni tablet per attirare i lettori su più piattaforme, e molte riviste di fascia alta stanno lanciando edizioni tablet per rimanere rilevanti per i loro lettori digitali. Tuttavia, la circolazione di pubblicazioni focalizzate sui consumi di lusso raramente s’ interseca tra stampa e tablet, per tale ragione gli inserzionisti dovrebbero fare campagne su misura per ottenere il massimo dai loro acquisti di spazi pubblicitari.

Il marketing del lusso cerca spesso di posizionare una rivista di marca su iPad, per raggiungere i giovani e i consumatori benestanti più digitali, tuttavia, l’offerta di contenuti sui display di smartphone e tablet richiede agli inserzionisti di adattare i loro annunci a più supporti, cosa che richiede più investimenti e maggiore creatività.

L’app Vogue Paris per iPhone è ben progettata con immagini di alta qualità e con testi facilmente visualizzabili su smartphone.

È possibile sfogliare la rivista facilmente utilizzando le icone di navigazione, così come è possibile ingrandire le immagini e condividere foto e articoli sui social network, rendendo l’alta moda veramente visibile e massimizzando l’utilizzo dello smartphone

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *