Corso Storytelling Digital Vizir Classe

Corso di Storytelling per ACTL

Meno Storytelling e più Storydoing

Giovedì scorso ho tenuto modulo dedicato allo storytelling e al web writing nell’ambito di un corso di digital marketing organizzato da ACTL.

E’ stimolante lavorare con giovani neolaureati perché a differenza dei professionisti più scafati, la paura di mettersi in gioco (e quindi di sbagliare) è inferiore e quindi molto più facilmente gestibile dal formatore.

Infatti, se dovessi sintetizzare in una sorta di “claim” è stata una giornata all’insegna dello storydoing, più che dello storytelling, che si è conclusa con un’approfondita  esercitazione pratica, dove in gruppo, le persone hanno potuto mettersi alla prova, nella creazione di una campagna di comunicazione per un brand a loro scelta, con tanto di storyboard, come puoi vedere 🙂

Corso Storytelling Digital Vizir Classe

Esercitazione pratica Corso di Storytelling

 

Non c’è cosa migliore di passare dalla teoria alla pratica per capire subito se siano state acquisite le dinamiche del mondo della comunicazione e come saper costruire una strategia dei contenuti efficace in grado di posizionare un prodotto o servizio, sfruttando gli strumenti digitali supportati dalle tecniche di  copywriting e web writing, di cui si era parlato all’inizio della giornata.

Spiegazione storyboard

Spiegazione storyboard

Esercitazioni storytelling

Spiegazione storyboard

Spiegazione storyboard

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E sopratutto dimostrare, case alla mano, come le storie, quelle vere che colpiscono al cuore portatrici del “seme” della trasformazione, siano una potentissima arma per comunicare e quindi per vendere.