Da Chopard l’app My Happy Sport

Chopard festeggia l’anniversario del suo Happy Sport Watch con un’app mobile


Dree Hemingway in Chopard

L’app My Happy Sport consente ai consumatori di personalizzare l’orologio ed esplorare altre creazioni personalizzate.

Con un ​​controllo completo di ogni pezzo dell’orologio l’app mira a ispirare i consumatori ad acquistare il proprio orologio personalizzato in un negozio visto che non c’è una funzione di eCommerce.

D’altra parte brand come Chopard creano app per permettere ai fan un’esperienza interattiva sui loro prodotti utilizzando un dispositivo mobile, quasi come essere in negozio, ma senza essere disturbati dal venditore.

Il target del marchio per questa app sono sia uomini che donne, con elevato livello sociale e di reddito, soprattutto in Europa, Cina e Stati Uniti, soggetti urbani che amano l’arte e lo stile.

My Happy Sport app è disponibile gratuitamente per iPod, iPhone e iPad in App Store.

Attraverso l’app Happy Sport, gli utenti possono progettare il proprio orologio o iniziare con un progetto esistente. Con la possibilità di progettare da zero, l’applicazione porta gli utenti attraverso una varietà di diversi passaggi di personalizzazione di ogni aspetto del loro orologio.

L’applicazione chiede ai consumatori d’inserire le informazioni di contatto e dà loro un codice unico per accedere alla progettazione. Completate tutte le fasi di personalizzazione, si chiede anche se il consumatore vuole iscriversi alla newsletter Chopard.

Una volta che le informazioni sono state inserite, i consumatori possono trovare un negozio vicino o condividere il loro design sui social media.

Una versione Internet dell’app My Happy Sport è disponibile attraverso un minisito. Il sito è accessibile all’indirizzo http://happysport.chopard.com.

Oltre a questa applicazione, Chopard promuove anche il suo 20mo anniversario attraverso le sue pagine di social media. Tuttavia, né l’applicazione né il sito Web offrono una opzione di acquisto per l’orologio personalizzato. E un’app dovrebbe offrire un’opzione di acquisto.

Perché perdere una vendita magari da un raptus di instant buying!

Ma siamo ancora in una fase d’infanzia per lo sviluppo di applicazioni per cellulari. Ma con l’emergere di dispositivi indossabili, c’è ancora più potenzialità per brand come Chopard di espandere la portata di orologi e gioielli di lusso con funzioni oggi ancora tutte da immaginare.

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