Da Facebook un altro aiuto all’e-commerce

Un nuovo strumento per la pubblicità mirata

Facebook-Dynamic-Product-ads

Con il suo ultimo strumento – gli annunci dinamici di prodotto – Facebook consente ai venditori online di caricare il loro intero catalogo in modo da poter lanciare pubblicità mirata su prodotti cui il consumatore è interessato.

E lo strumento pare abbia superato ogni aspettativa.

In precedenza i venditori online potevano fare solo delle ipotesi per capire quali prodotti potessero invogliare il consumatore a fare clic e comprare.

Oggi, invece, possono lanciare annunci mirati per quei consumatori che hanno visitato il loro sito o una loro app, per raggiungere le persone in base ai loro interessi o location, e si possono anche affinare gli annunci per evidenziare un best-seller o quei prodotti che un consumatore ha visto di recente.

Siccome lo strumento può essere connesso con il sistema di gestione dei magazzini del rivenditore – tramite un’interfaccia applicativa –  si possono disattivare gli annunci per quei prodotti che sono esauriti. 

Si tratta di un passo avanti nella pubblicità performance-based, che poi è quello che distingue Facebook e Google dalla maggior parte delle piattaforme di annunci display: la pertinenza è l’elemento chiave, perché gli utenti non vogliono essere infastiditi da annunci che non gli interessano.

E il nuovo tool funziona anche molto bene su mobile con una conversione doppia rispetto ad altri tipi di annunci.

 Se vuoi imparare a promuovere il tuo business sui social network, iscriviti alla prossima edizione del nostro corso Be Social 🙂

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.