Google Translate

Digital Vizir al Mashable Social Media Day

Multicultural Business Communication: la comunicazione digitale in ambiente multiculturale

Mashable Social Media Day 2014

 

Lunedì 30 giugno si terrà a Milano,  la 5º edizione del Mashable Social Media Day, l’importante evento che si svolge in contemporanea nelle principali città del mondo, sulla rivoluzione digitale in corso.

E noi di Digital Vizir non potevamo mancare…

 

Multilanguage World

 

Presenteremo il nostro ultimo progetto formativo dedicato alla comunicazione commerciale in campo internazionale, rivolto agli imprenditori nonché ai responsabili marketing e comunicazione di aziende che vogliono vendere in modo efficace i propri prodotti e servizi ad un’audience internazionale.

Per le aziende italiane, in particolare nel settore turismo, moda, design, meccanica, è ormai diventato imperativo comunicare in modo efficace sfruttando gli strumenti digitali in un ambiente multiculturale e multilingue, “SEO friendly”, senza incappare in errori che possono minare non solo la web reputation di un’organizzazione, ma anche far perdere le non poche opportunità di business che offre la globalizzazione con i suoi miliardi di consumatori.

Partiremo dal recente dato che metà delle aziende italiane va male perché non sta sfruttando i vantaggi della globalizzazione, un evento reso più facile dalla rivoluzione digitale che stiamo vivendo.

E abbiamo già parlato, in diverse occasioni, dei rischi  che per le aziende comporta il non stare al passo.

Illustreremo inoltre alcuni progetti web di successo e insuccesso per far capire concretamente l’importanza di adottare una strategia di comunicazione multiculturale mirata.

L’appuntamento è per lunedì 30 giugno, ore 19:00 – Teatro IED Moda, Via Pompeo Leoni, 3 – Milano

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.