Il web, la miglior location per il tuo business

Mercato_affollato

Sono in pochi ormai a dubitare che il web non è solo la migliore, ma l’unica location per far decollare il tuo business.

Ma non basta, perché per poter battere la concorrenza – che anche loro l’hanno capito da un pezzo – bisogna vincere due battaglie: che ti vedano e che non scappino al primo clic, e ne avevamo già parlato in questo blog, bisogna tenere l’utente bello incollato al tuo sito.

In primo luogo, la home page è molto più della vetrina del tuo business.

Diffida delle soluzioni “fai da te”, affida il tuo progetto web ai professionisti giusti in grado di fornirti una consulenza globale e mirata. Se l’usabilità del tuo sito lascia a desiderare, se i contenuti non sono aggiornati né rilevanti, starai facendo un favore ai tuoi competitor. Se non hai un sito localizzato in più lingue in grado di vendere il tuo prodotto all’estero, perderai rovinosamente quote di mercato.

Per contro, un’ottima progettazione web, un sito responsive, visto che si va in negozio ma sempre più spesso si compra online, che si carica velocemente, ” user friendly”, localizzato nelle principali lingue europee, aiuterà ad attrarre nuovi visitatori e farà aumentare il tempo di permanenza sul sito.

Seconda cosa, aiuta i tuoi utenti a decidersi. Come? Non creando contenuti centrati sul tuo brand, ovvero quei pistolotti in cui sbrodoli quanto il tuo prodotto sia megagalattico, ma pubblica post e contenuti con lo scopo di aiutare i consumatori che vuoi far diventare tuoi clienti e che speri di fidelizzare.

Terzo, non scommettere esclusivamente sul SEM o sulla pubblicità a pagamento (Google Ads, Facebook Ads, Linkedin Ads). Sono utili per generare traffico nei primi tempi o in caso di offerte speciali che vorrai lanciare.

Per ultimo, non trascurare mai l’offline, inserisci tutti tuoi riferimenti online (indirizzo web, fan page, Twitter) nella tua sede “fisica”, nei documenti che vanno all’esterno, nel materiale pubblicitario cartaceo.

Se vuoi imparare come usare il web per promuovere in modo efficace il tuo business, non perdere l’ultima edizione del nostro corso ‘Digital or Nothing, il 29 maggio, a Milano, a tariffa scontata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *