Immersi nello shopping

Il corridoio delle meraviglie per lo shopping digitale

inspiration corridor

Creato da DigitasLBi Parigi e dall’immobiliare Klépierre, l’Inspiration Corridor è una grande vetrina di pannelli digitali per offrire agli utenti una esperienza di shopping digitale veramente personalizzata.

Il primo passo è far entrare l’utente in una cabina, dov’è sottoposto a una scansione completa del corpo, s’immettono poi nel sistema età, sesso e altri dati per meglio identificare il consumatore e finalmente può attraversare un corridoio le cui pareti sono composte di pannelli digitali interattivi.

I pannelli, guidati dai dati del consumatore, gli mostrano merci in vendita nel centro commerciale che possono essere adatti a quella specifica persona che, toccandone le immagini sui display, può avere informazioni su colori, taglie, prezzi, disponibilità, può aggiungerli alla lista della spesa o prenotarli per provarli all’interno del centro commerciale. Informazioni che poi saltano nel suo smartphone per permettergli di essere guidato fino al punto vendita.

L’idea infatti nasce dalla necessità di guidare il consumatore all’interno di grandi centri commerciali, dov’è facile non riuscire a identificare quale negozio vende un oggetto desiderato.

Con l’Inspiration Corridor, invece, il consumatore viene aiutato nelle sue scelte – con un’offerta mirata e adatta alle sue esigenze – e guidato verso il punto vendita.

Insomma, è un modo nuovo per cercare di superare la discontinuità online-offline, aiutando a portare più traffico pedonale verso i negozi fisici e, nel contempo, non far disperdere energie del consumatore nella ricerca del prodotto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *