Incredibile idea di CocaCola

Una Second Life per le bottiglie di Coke

COCA-COLA-SECOND-LIFE-CAMPAIGN-3

Come parte del suo programma di sostenibilità globale, CocaCola ha lanciato Coca-Cola 2nd Lives, una linea di 16 tappi innovativi che possono essere avvitati sulle bottiglie della famosa bevanda dopo il consumo, trasformandole in oggetti utili e divertenti, come un pennello, un fucile ad acqua, un temperamatite e uno spruzzino per le piante

Un modo innovativo per incoraggiare i consumatori a riutilizzare e riciclare la plastica e sopratutto un modo per associare il marchio Coca Cola a elementi positivi come il gioco, i bambini, la scuola, le attività manuali.

La campagna, creata da Ogilvy & Mather Beijing per il mercato del sud est asiatico, è particolarmente rivolta alle popolazioni rurali del VietNam dove esiste una cultura specifica del riciclo di oggetti per l’uso quotidiano.

Con questa campagna CocaCola dimostra capacità di saper conquistare mercati culturali diversi, con un messaggio che non violenta le tradizioni, gli usi e costumi locali, ma invece li esalta, regalando dei semplici tappi che trasformano un’inutile bottiglia in un prezioso strumento di gioco, studio e lavoro.

La campagna, i cui dettagli sono sul sito della American Marketing Association, è uno dei modi di conquistare i mercati esteri, dove la cultura locale impone un diverso modo di comunicare, e tutto questo lo spieghiamo nel nostro corso di Multicultural Business Communication.

https://www.youtube.com/watch?v=rWgCQgzJOU4

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Source: digitalvizir.it […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.