Nuova interfaccia per eBay

Una user experience basata sugli interessi dell’utente

eBay new logo

Un progetto che sarà attivato in Europa a fine mese, con un nuovo look che consente agli utenti di curare la presentazione degli oggetti messi in vendita dai venditori di eBay, un nuovo look per creare un’esperienza personalizzata in base agli interessi e alle marche preferite.

eBay sta sviluppando anche versioni mobili e tablet, che prevede di lanciare entro la fine dell’anno, anche perché quasi un terzo delle attuali vendite coinvolge, sia in fase di ricerca sia in quella d’acquisto, l’utilizzo del sito mobile.

Il nuovo look è già online dallo scorso anno negli Stati Uniti insieme al nuovo logo.

Secondo eBay il nuovo design offre più controllo all’utente in modo che i prodotti che vede siano i più rilevanti per i suoi interessi e per una migliore esperienza di shopping.

Altre innovazioni sono le funzioni social per consentire la condivisione con gli amici di liste, preferenze e feed.

Al momento non ci sono dati o statistiche d’impatto sulle performance di business in altre regioni, dove il nuovo look è già attivo, ma sembra che il nuovo sito stia aggiungendo elevati livelli d’interazione e di coinvolgimento, che gli utenti spendano di più, con una maggiore quantità di acquisti e di vendite.

Il nuovo look offre alle marche anche la possibilità di essere più visibili sulla homepage dei consumatori che amano il loro marchio.

Una delle ragioni per il restyling del sito è di venire incontro alla generazione più giovane, eBay, infatti, è stata lanciata ben diciotto anni fa ed è sembrato necessario rendere l’esperienza d’acquisto più in sintonia con altri siti ad alta frequenza di utilizzo e dove sono presenti i più giovani e più abituati ad altri tipi d’interazione.

Infatti, la riprogettazione di eEbay mette molta più attenzione sull’impatto visivo degli elementi elencati sul sito ed è molto Pinterest-like nel suo layout.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.