Selleria, rilancio digital

Una complessa operazione di digital marketing per il rilancio di un brand

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Con un sito ad hoc la casa di moda Fendi mostra tutta la maestria che c’è nella collezione Selleria, un brand che sta rilanciando attraverso un’attività multicanale, a livello mondiale, che include anche vetrine e una forte attività sui social media.

La collezione Selleria comprende borse, scarpe, piccola pelletteria, articoli per la casa, accessori e altra oggettistica.

L’azione di marketing per il rilancio della marca utilizza diverse piattaforme con l’obiettivo principale di spingere i consumatori a visitare le boutique Fendi.

Una delle operazioni è quella d’invitare il consumatore a visitare il sito Selleria  dalla pagina di Facebook di Fendi, una pagina con oltre due milioni di fan, e questo perché il sito Selleria è un po’ nascosto sul sito principale di Fendi.

Invece, un sito dedicato favorisce una visione mirata su un particolare tema o su una storia che, in questo caso, tratta l’artigianato e il processo di progettazione dietro gli orologi Fendi e gli articoli in pelle della linea Selleria.

Il sito permette di vedere come il prodotto viene creato, video interviste con la creative director Silvia Venturini, vedere immagini delle celebrities testimonial dei prodotti Fendi e scoprire la storia della collezione.

Questo sito non offre un’opzione di e-commerce, perché è soprattutto pensato per lo storytelling e quindi per creare un valore emozionale fra il consumatore e la marca, in linea con le attuali tendenze del digital marketing.

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