Un nome è per sempre

Loghi famosi

Nessun direttore marketing affronterebbe il lancio di una nuova marca senza un approccio sistematico e scrupoloso allo sviluppo del concept del prodotto, o di tutti gli altri elementi che riguardano il suo marketing mix.

Però, molti affrontano il problema del nome con grande improvvisazione, nonostante il nome, la marca sia, di fatto, uno degli elementi più importanti della brand proposition.

Un buon nome è la prima componente di branding

Prima di qualsiasi altro elemento di comunicazione – definisce immediatamente il posizionamento di un prodotto, un servizio o di un’azienda rispetto alla concorrenza.

Un buon nome si ricorda

E così racconta e coinvolge gli stakeholders, ritagliandosi un spazio tutto suo, ben definito, facilmente richiamabile nella mente del consumatore cui si rivolge nel momento della sua scelta di acquisto.

Un buon nome è per sempre

Nella vita di un prodotto un servizio o di un’azienda possono cambiare molte cose, il packaging, il logo, la comunicazione, perfino il settore appartenenza. Il nome invece è l’unica cosa costante e immutabile nel tempo e nel marketing mix.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.